Brescia è una città ricca di storia, cultura e di elementi unici nel loro genere.

Nel centro di Brescia è possibile visitare il Castello, il Tempio Capitolino e parco archeologico, il Museo di Santa Giulia, Piazza Duomo, Piazza della Loggia, Piazza Vittoria, molte chiese particolari, il Teatro Grande e molto altro. 

Castello di Brescia

Il castello è una fortezza di epoca mediovale situato sulla sommità del colle Cidneo. E' una delle migliori fortezza conservate in Italia dov'è tuttora possibile vedere torri, baluardi, edifici, cortili, ponti levatoi e sotteranei. L'ingresso è gratuito.

Tempio Capitolino e parco archeologico

Il Tempio Capitolino è stato eretto dall'imperatore Vespasiano nel 73 d.C. Qui è possibile ammirare gli antichi resti di edifici d'età romana. Quest'area archeologica è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. E' possibile visitare l'area archeologia. Per visitarla e conoscere gli orari e i prezzi dei biglietti vai sul sito ufficiale.

Museo di Santa Giulia

All'interno del museo è possibile ripercorre la storia della Brixia Romana e dei Longobardi. Inoltre potrete ammirare pezzi di inestimabile valore come la Vittoria Alata, simbolo della città.